Biscotti tahini Bimby

Oggi vi lascio la ricetta dei biscotti con la tahina che mi ha svoltato, super facile e veloce.
Si preparano in pochissimo tempo e non necessitano riposo in frigorifero, secondo me si possono veganizzare facilmente sostituendo il burro e la panna con le alternative vegetali.
Io ho utilizzato una tahina libanese che trovo anche all’esselunga, ma potete tranquillamente utilizzare quella che preferite.
La ricetta dei biscotti tahini è di Ottolenghi e la trovate nel suo libro Jerusalem, ebbene si sono entrata in un tunnel e sto sperimentando tanto le sue ricette in questo periodo. ?
Per chi non conoscesse la tahina, è una salsa a base di sesamo e viene spesso utilizzata nella cucina mediorientale e per preparare il famoso hummus. Per loro la tahina è la versione locale del burro di arachidi e in questi biscotti di origine israeliana cambia versante passando dal salato al dolce.
In tutta onestà ero un po’ dubbiosa dal preparare questi biscotti, non ero molto convinta che il sapore mi sarebbe piaciuto e invece già durante la cottura si è sprigionato un profumo di sesamo e cannella incredibile. Il momento dell’assaggio è stato epico, io e mio marito davanti alla teglia e lui che esclama “ma sono buonissimi, ora ti toccherà prepararmeli ogni settimana”.
Vi auguro un piacevole fine settimana e vi lascio alla ricetta dei biscotti tahini bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Biscotti tahini bimby 1
Biscotti tahini bi...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
PULLED PORK | Bimby TM6 TM5 TM31 - Thermomix |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )