Cavolfiore gratinato con feta Bimby

Questa è la prima ricetta che pubblico con il cavolfiore, da non crederci!
Quasi 12 anni di ricette e non avevo ancora pubblicato una ricetta con questo ingrediente, è vero anche che ho iniziato ad apprezzarlo da poco, l’ho sempre un po’ snobbato poverino.
Negli ultimi anni grazie a mio marito ho iniziato ad apprezzare sia il cavolfiore che i broccoli, il modo in assoluto in cui li preferisco sono gratinati.
Ammettiamolo, gratinato è tutto più buono!
Ho cotto il cavolfiore al vapore utilizzando il Varoma, in modo da mantenerne tutte le proprietà , se utilizzate come me quello viola, non spaventatevi se vi ritroverete l’acqua verde o blu, è del tutto normale.
Come trito per condire ho optato per la mia amata feta, che quando la trovo completamente di latte ovino è sempre una festa, oltretutto utilizzando questo tipo di formaggio ho evitato di salare.
L’aspetto non sarà dei migliori ma vi assicuro che il suo gusto vi stupirà , di norma è un contorno ma può essere servito anche come piatto unico se aumentate la porzione.
Secondo me è un’idea perfetta anche per Natale, che ne dite"
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e lasciarvi alla ricetta del cavolfiore gratinato con feta bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Cavolfiore gratinato con feta bimby 1Cavolfiore gratinato con feta bimby 2
Stampa
Cavolfiore gratinato con feta Bimby
#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star....
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Ti presento il nuovo sito di Ricette Bimby |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )