Cheesecake al limone senza cottura Bimby

Era da tempo che avevo intenzione di fare la cheesecake al limone senza cottura ma ogni volta mi mancava qualche ingrediente e passavo oltre.
La ricetta che ho seguito è quella di Dissapore, a cui ho sostituito soltanto la colla di pesce con l’agar agar e corretto la dose.
Si discute spesso sulla paternità o meno delle ricette e come avrete notato io cito sempre la fonte da cui prendo la ricetta, trovo che sia corretto e che non costi nulla.
Tornando alla ricetta, è sempre uova, senza cottura (tranne la parte dove si cuoce la panna per fare sciogliere l’agar agar).
Al posto del colorante alimentare giallo è utilizzato un pizzico di curcuma e così ho colorato di giallo la gelatina al limone che altrimenti sarebbe stata bianca.
Vi consiglio di prepararla il giorno prima di servirla, sarà perfetta. ?
Detto questo, vi annuncio che finalmente mi prendo una settimana di ferie sia dal blog che da tutto il resto, così da riprendere più carica di prima.
Vi auguro un piacevole weekend lasciandovi alla ricetta per preparare la cheesecake al limone senza cottura bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Cheesecake al limone senza cottura bimby 1Cheesecake al limone senza cottura bimby 2Cheesecake al limone senza cottura bimby 3
Stampa
Cheesecake al limone senza cottura Bimby
IngredientiPer la base:200 gr biscotti secchi tipo Digestive100 gr burro fuso raffreddatoPer il ripieno:200 gr ricotta300 gr formaggio spalmabile...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Pancake Bimby - Ricetta veloce: solo 1 minuto! |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )