Croissant salati con il Bimby

Vi siete mai chiesti quale sia la prima immagine che viene in mente alla parola “croissant“" Per la maggior parte di noi è probabilmente quella della classica colazione al bar a base di cappuccino e croissant, per l’appunto.
Ma oltre ai croissant dolci, esiste anche la loro versione salata, perfetta per le occasioni più diverse. Potete servirli come antipasto, come stuzzichini ad un brunch o ad un buffet e, nel caso siate amanti della colazione salata, sono proprio ciò che fa per voi. Per la farcitura si possono usare gli ingredienti più svariati, formaggi, uova, verdure, insalate, insomma potete lasciar correre la vostra fantasia!
Brioche, cornetto e croissant: quali sono le differenze
Ed ora una precisazione. Sarà probabilmente capitato anche a voi di utilizzare indifferentemente i termini cornetto, croissant o brioche parlando della classica colazione al bar. Ma attenzione, perché non sono sinonimi! Quindi vediamo di fare un po’ di chiarezza.
Partiamo dalla brioche. Si prepara con burro, farina, zucchero, uova, lievito di birra e acqua. Contiene maggiori quantità di burro e zucchero rispetto a cornetto e croissant e ha una forma tutta sua. È tonda e ricorda la brioche siciliana col tuppo, con la sua classica pallina di impasto sulla superficie.
Passiamo poi al cornetto, che ha un impasto simile a quello della brioche. La forma è però diversa, a mezzaluna, proprio come il dolce viennese da cui deriva, il kipfel. ...
Fonte di notizie:
unadonna-bimby
URL di origine:
http://www.unadonna.it/ricette/ricette-col-bimby/
-------------------------------- |
Ricetta Focaccia Barese - Bimby e Non - Buona forse la migliore :) |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )