Croissant sfogliati Bimby

Ultimo giorno di Agosto e ultima ricetta del mese, per concludere questo mese ho voluto pubblicare una ricetta bomba: i croissant sfogliati!
Come spesso mi capita per le preparazioni lievitate, mi ispiro al blog di Paoletta Anice e cannella, che non smetterò mai di ringraziare, oltretutto le sue foto sono decisamente più belle e più esplicative delle mie.
Ho testato la ricetta già un paio di volte, ed entrambe le volte non sono rimasta delusa, sono come quelli che ho mangiato in Francia qualche settimana fa.
L’unica difficoltà che ho avuto la seconda volta è stata la temperatura esterna, era una giornata particolarmente calda e quindi ho dovuto optare per un riposo più lungo del panetto in frigo.
Ad ogni modo, ho necessità di prepararli di nuovo, perché in montagna ho comprato un buonissimo burro d’alpeggio, che non vedo l’ora di utilizzare. Vi faccio presente che ci sono due varianti per cuocere i croissant sfogliati, il primo è farlo subito dopo la lievitazione, il secondo (quello che faccio sempre io) è di congelare i croissant e procedere con la lievitazione e la cottura in un secondo momento.
Così facendo, mi garantisco i croissant per la colazione lenta del weekend.
Vi dico solo che una volta provati questi, vi dimenticherete quelli del bar. ?
E non lasciatevi demoralizzare dai tanti passaggi, una volta capiti, vi verrà automatico farli.
Vi auguro un piacevole fine settimana e alla ricetta di questi favolosi croissant sfogliati bimby!...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Frittelle di mele al forno Bimby LIVE da casa |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )