Crostata mummia di Halloween Bimby

Chi mi conosce sa che ad Halloween mi sbizzarrisco creando ogni anno una ricetta mostruosa. ?
Quest’anno ho preparato una crostata mummia, una crostata letteralmente da urlo decorata con tanti occhi di zucchero.
Per realizzare la crostata mummia si possono utilizzare diverse varianti di pasta frolla, io ho optato per una frolla senza burro, ma potete utilizzare anche la classica al burro, ricordandovi del riposo in frigorifero. Se invece volete preparare una crostata vegan ti consiglio la mia pasta frolla vegan. Per una versione adatta ai celiaci invece vi consiglio la pasta frolla senza glutine.
Per un tocco ancora più autunnale potete aromatizzare la pasta frolla con la cannella al posto della vaniglia.
Ma passiamo alla decorazione, come marmellata ho utilizzato quella ai frutti di bosco, ma potete utilizzarne una anche alla fragola. Per gli occhi di zucchero che conferiscono alla crostata mummia un aspetto irresistibilmente spaventoso, ci sono due opzioni: la più prima è facile si acquistano su Amazon, oppure la seconda si preparano in casa: c’è chi utilizza delle mentine da decorare con il cioccolato fondente per formare la pupilla, oppure chi utilizza la pasta di zucchero.
Io per comodità ho optato per acquistarle già pronte perché possono essere utilizzate in preparazioni cotte, mentre quelle preparate in casa vanno utilizzate dopo la cottura e il raffreddamento.
Ultima consiglio, divertitevi, date libero sfogo alla vostra fa...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Hai già preparato la torta di zucca per Halloween con il Bimby" |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )