Falafel Bimby

Ho preparato i falafel quelli originali, con i ceci secchi!
Avevo già pubblicato una ricetta veloce e per prepararli utilizzavo i ceci già cotti, questi invece necessitano dell’ammollo e del riposo in frigo.
In realtà sono super facili e se non contiamo il riposo dei ceci, sono pure veloci. Quello che ho capito è che ogni volta li ho preparati ho affinato la tecnica e sono venuti sempre più buoni siamo come consistenza che come aspetto.
I falafel per chi non li conoscesse sono polpette fritte a base di legumi come fave o ceci e spezie e sono tipici mediorientali.
Questa ricetta si ispira a quelli egiziani a base di ceci.
Sono un secondo vegetariano e solitamente viene servito accompagnato con del pane arabo, salsa yogurt, verdure e hummus.
Vi auguro un buon fine settimana e vi lascio alla ricetta dei falafel bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Falafel bimby 1Falafel bimby 2Falafel bimby 3
Stampa
Falafel Bimby
Portata SecondoCucina Medio Orientale
Tempo totale 1 ora 30 minuti
Porzioni 4
Ingredienti250 gr ceci secchi1/2 cucchiaino bicarbonatoacqua q. b.1 cipolla1 spicchio aglio (facoltativo)20 gr prezzemolo frescosemi di cumino tritati q. b.brodo vegetale o acqua q. b.
IstruzioniMettere i ceci secchi in ammollo in un contenitore con acqua e bicarbonato, riporli in frigorifero per almeno 12 ore.Il giorno dopo scolare i ceci e sciacquarli più volte. Mettere i ceci scolati nel boccale e unire la cipolla pulita e ta...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Cheesecake de Frutos vermelhos - Receita em Video |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )