Muffin ai mirtilli Bimby

È la stagione dei mirtilli e non potevo certo provare i famosi muffin ai mirtilli.
I muffin sono un classico della pasticceria americana, piacciono a tutti grandi e piccini. Sono soffici dolcetti, a volte farciti con il cioccolato altre volte con la frutta e sono perfetti per la colazione o per la merenda e prepararli con il Bimby rende il processo ancora più semplice e veloce.
I muffin ai mirtilli possono sono arricchiti con mirtilli freschi o congelati. La loro consistenza è compatta ma soffice e la presenza dei mirtilli dà loro un sapore dolce ma con un tocco di acidità.
Per preparare i muffin ai mirtilli con il Bimby, mescolando gli ingredienti liquidi come uova, latte, yogurt e olio (o burro fuso) e successivamente aggiungendo gli ingredienti secchi come farina, zucchero, lievito. Infine, si incorporano i mirtilli nell’impasto, io li infarino sempre in modo che non scendano sul fondo durante la cottura. Il tutto viene poi distribuito in pirottini da muffin e cotto in forno.
Io ho aggiunto lo yogurt nell’impasto per renderli ancora più morbidi, ma se non ne avete potete sostituire lo yogurt con il latte. Per un topping croccante aggiungete dello zucchero di canna sulla superficie prima di infornare.
Il segreto per ottenere dei muffin ai mirtilli morbidi e soffici è non lavorare troppo l’impasto. Infatti, più si lavora l’impasto e più i muffin risulteranno compatti. Inoltre, è imp...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Gelato alla Fragola vellutata Bimby |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )