Pancake al cioccolato Bimby

Poco più di un anno fa pubblicavo la ricetta dei pancake con le gocce di cioccolato, oggi invece i più golosi in assoluto, quelli al cioccolato.
Per chi non conoscesse i pancake sono delle dolci frittelle, di origine americana. Solitamente vengono impilati uno sopra l’altro e serviti con una cascata di sciroppo d’acero.
Il cioccolato renderà i pancake davvero speciali, gustosi e super golosi.
Esistono diverse varianti di pancake e prepararli con i bimby è così semplice e veloce che vi sembrerà un gioco da ragazzi.
Gli ingredienti per preparare i pancake al cioccolato sono farina, zucchero, uova, latte, lievito e cacao in polvere, questa volta ho voluto aggiungere all’impasto un cucchiaino di aceto per renderli ancora più soffici e alti.
Per coloro che preferiscono una versione senza glutine, basta sostituire la farina 00 con il mix di farine senza glutine.
Vuoi fare in modo che i pancake al cioccolato siano davvero soffici" Ecco alcuni trucchi da tenere a mente:
Non mescolare troppo l’impasto per troppi minuti, altrimenti una volta cotti risulteranno duri.
Lasciare riposare l’impasto per circa 15 minuti prima di cuocerlo, permetterà alla farina di assorbire completamente i liquidi, rendendo i pancake più soffici.
Usare una padella media e non cuocere troppi pancake per volta, vi aiuterà a controllare meglio la cottura e a ottenere dei pancake cotti al punto giusto.
Di seguito trovate altre varia...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Bimby | Thermomix - Polpette di Vitello in crema di pistacchi |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )