Panettone facile Bimby

Ci sono eccomi con la ricette per preparare un panettone bimby ma in una maniera più semplice.
La ricetta arriva da Paoletta e in realtà se dobbiamo dirla proprio tutta non è un vero panettone, ma più una brioche che si crede panettone, ma vi assicuro che il profumo è incredibile e che il sapore si avvicina molto a quello classico.
D’altronde per preparare il panettone è necessario avere il lievito madre e fargli fare 3 lievitazioni differenti.
Io invece quest’anno volevo dare la possibilità a chi si approccia ai lievitati da qualche tempo ma che non ha la dimestichezza di imbarcarsi nella preparazione di un vero e proprio panettone, di prepararne uno in modo facile e veloce.
Quindi puristi dei panettoni, oggi diamo spazio anche a chi non è pratico e diamogli la possibilità di approcciarsi in modo graduale al mondo dei grandi lievitati.
Quello che mi sento di dirvi è che per cominciare bene bisogna partire da buoni ingredienti, quindi una buona farina e un buon burro sono essenziali.
Per aromatizzare invece ho utilizzato la stessa ricetta usata per il pandoro dell’anno scorso e che lunedì pubblicherò in una ricetta ad hoc.
Come farcitura ho optato per delle gocce di cioccolato, ma potete tranquillamente sostituirle con i canditi e l’uvetta.
Per quanto riguarda gli stampi, questa ricetta consente di preparare due panettoni da 500 gr l’uno e io ho utilizzato quelli di carta (li trovate su Amazon) perché è nece...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Receita Bimby / Thermomix - Arroz de tomate solto |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )