Pavlova alle fragole Bimby

Avrei tanto voluto pubblicare la ricetta della pavlova alle fragole per la festa della mamma.
Come al solito mi sembra di essere in ritardo, purtroppo le ultime settimane sono state parecchio difficili, fatte di lutti e decisioni importanti, fatte di tristezza e vuoti da colmare, solo ora trovo un attimo di respiro.
Un attimo di respiro dove ho deciso di prendermi del tempo per preparare questa buonissima pavlova e fotografarla al meglio.
Per chi non conoscesse la pavlova è una torta tipica australiana ed è ispirata alla ballerina russa Anna Pavlova, con il suo tutù bianco, è praticamente una base di meringa all’esterno croccante e all’interno morbida come uno marshmallow, ricoperta di panna montata e una cascata di frutta fresca.
Avevo già preparato la pavlova in versione invernale, oggi quella alle fragole, chissà se mi deciderò prima o poi a pubblicare la versione originale con frutto della passione e frutti rossi.
La parte forse più tecnica della ricetta è sicuramente la meringa, ma una volta montata e posizionata sulla carta da forno, è decisiva la cottura in forno, mi raccomando a rispettare i tempi.
E ricordatevi di fare molta attenzione nello spostare la pavlova sul piatto da portata, non fate come me che in un momento di disattenzione per poco non rischiavo di distruggere la meringa.
Vi auguro un piacevole fine settimana e vi lascio alla ricetta della pavlova alle fragole bimby.
Fatemi sapere se la provate. ?
All...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Pure? di patate Bimby |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )