Pavlova invernale Bimby

Finalmente mi sono decisa a preparare la Pavlova con il bimby!
Dopo l’esplicita richiesta di mia madre come torta per il suo compleanno, l’arrivo di San Valentino e del 10 anniversario del blog (si sono qui dal 2010) eccomi con la ricetta perfetta!
Nonostante il nome Pavlova possa trarre in inganno, le origini della torta sono australiane/neo zelandesi ed è ispirata alla bellezza della ballerina Russa Anna Pavlova.
Solitamente a decorare la Pavlova c’è il frutto della passione, il kiwi e i frutti di rossi, ma non essendo di stagione ho optato per le arance e il melograno che regalano alla torta quell’acidulo che si sposa perfettamente con il dolce della base di meringa.
La difficoltà della Pavlova sta tutta nella meringa, deve risultare croccante e asciutta all’esterno e morbida all’interno e che potete preparare anche la sera prima per comodità . Per la guarnizione invece io consiglio sempre di farla qualche minuto prima di servirla.
Io direi che è un modo perfetto per festeggiare i 10 anni di blog, 10 anni di ricette tutte testate per il bimby.
Tutto questo mi rende molto orgogliosa di quanto sono riuscita a costruire in questi anni, sempre da sola nel bene e nel male, senza nessuna agenzia alle spalle che mi spiegasse cosa fare e cosa non.
E un grazie come sempre va a voi, che ogni volta che scegliete una mia ricetta, scegliete anche un pezzetto di me.
Grazie a chi già c’era già nel 2010 e chi Ã...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Sapone piatti solido |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )