Pizza di quinoa Bimby

Era da settimane che avevo intenzione di preparare la pizza di quinoa, ma non riuscivo a trovare la ricetta giusta.
Ho testato qualche ricetta, ma ogni volta il risultato non era soddisfacente, oltre a non avere una buona consistenza, era soprattutto nel gusto a risentirne.
Poi sono finita sul sito di Alexandra e con la sua ricetta ho trovato la pizza di quinoa giusta, morbida e dal sapore delicato, cosa per nulla scontata.
Vi avverto subito che non è una pizza, non la classica almeno, è una di quelle ricette furbe e per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine o senza lievito è un ottimo compromesso.
Io la consiglio anche a chi non teme le nuove scoperte ed è aperto ai nuovi sapori, l’ha apprezzata molto anche il marito decisamente più scettico di me. ?
Potete condirla come preferite, io ho optato per la classica versione pomodoro, provola silana e cipolla di Tropea, ma potete davvero sbizzarrirvi, Alexandra nella sua versione la farcisce con hummus e verdure.
Quello che vi consiglio vivamente è di sciacquare bene sotto l’acqua corrente la quinoa e di tenerla almeno 6 ore in ammollo, io l’ho lasciata tutta la notte. Ve lo dico, perché una delle prime prove, è stata deludente anche perché non avendola risciacquata bene, la quinoa ha rilasciato un gusto amarognolo decisamente poco invitante.
Detto questo vi auguro un piacevole fine settimana e vi lascio alla ricetta della pizza di quinoa bimby.
Alla pross...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
PIZZETTE ROSSE BIMBY: come al bar! #recipe #pizza #bimby #perte |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )