Pizza di scarola veloce Bimby

L’anno scorso avevo pubblicato la pizza di scarola classica, quest’anno vi propongo una versione decisamente più veloce.
Quando mi ero messa alla ricerca della pizza di scarola avevo scoperto che esistono varie versione e varie ricette, ogni famiglia ha la sua, c’è chi utilizza una pasta lievitata e c’è anche chi invece utilizza una base più friabile senza lievitazione e decisamente più veloce da preparare.
La corrente senza lievitazione, utilizza una sorta di pasta matta simile alla ricetta per la base delle torte salate e di cui ho aumentato la dose per poterla ricoprire, anche sopra.
La pizza di scarola ha come ripieno: la scarola, le olive, i capperi, l’uvetta e i pinoli, ovvio poi ci sono un’infinità di modifiche personali, chi aggiunge le acciughe, chi non mette l’uvetta o i pinoli, chi non vuole i capperi.
Io vi lascio la mia versione senza lievitazione e ora che l’ho provata posso anche schierarmi, io sono per la versione classica con il lievito, il mio compagno invece ha preferito questa versione. ?
Voi quale preferite" E siete dei puristi per quanto riguarda il ripieno o fate sempre delle modifiche"
Vi auguro un piacevole weekend e vi lascio alla ricetta della pizza di scarola veloce bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Pizza di scarola veloce bimby 1Pizza di scarola veloce bimby 2Pizza di scarola veloce bimby 3
Stampa
Pizza di scarola veloce Bimby
.wprm-reci...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Vellutata di Patate Dolci | Bimby TM6 TM5 TM31 - Thermomix |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )