Ravioli cinesi con il Bimby

Oggi ci trasferiamo in Oriente e cuciniamo ravioli cinesi, anche detti dumpling. Per essere più precisi, prepareremo uno dei tanti tipi di ravioli che si possono mangiare in Cina, ognuno con un nome diverso, ognuno con proprie caratteristiche. Il loro ripieno può infatti essere a base di carne, di pesce, vegetariano ma anche una combinazione tra queste tre possibilità .
Si possono cuocere al vapore, bolliti o in padella e vengono serviti asciutti e poi intinti nella salsa di soia oppure in brodo. Ma le differenze non finiscono qui: che dire infatti delle loro tante forme o degli svariati modi di prepararne la pasta" Avrete quindi capito, stiamo per addentrarci in un mondo vasto e affascinante. Ecco allora 10 diverse tipologie di ravioli cinesi…
Viaggio tra i dumpling: dai Shui Jiao ai Won Ton
Iniziamo con i Shui Jiao, ravioli di pasta di frumento, bolliti, dalla classica forma a mezzaluna. Di solito sono ripieni con carne di maiale o verdura.
Gli Har Gow hanno invece un ripieno a base di gamberi e una pasta realizzata con frumento e tapioca. Le stesse farine si ritrovano anche nei Chaozhou Fun Guo, ravioli diffusi nel Sud della Cina e farciti con un composto di arachidi, carne di maiale, funghi, aglio e gamberi.
Altra ricetta tipica della Cina meridionale sono i Won Ton, ravioli di carne di maiale e cavolo, di forma quadrata, solitamente serviti in brodo.
È poi la volta degli Xiao Long Bao, cottura al vapore, pasta molto sottile e ripieno a base d...
Fonte di notizie:
unadonna-bimby
URL di origine:
http://www.unadonna.it/ricette/ricette-col-bimby/
-------------------------------- |
Bimby / Thermomix - Mundo de Receitas - Recipe Community - Recipe Tutorial - 8 |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )