Risotto fave e pecorino Bimby

Finalmente ecco pubblicata la ricetta del risotto fave e pecorino, un connubio perfetto.
Volevo innanzitutto scusarmi per l’assenza degli ultimi giorni, sono giornate un po’ impegnative fatte di visite mediche ed esami. Sono un po’ stanca ma stringo i denti e vado avanti, purtroppo i miei soliti problemi dovuti all’endometriosi sono tornati a farsi sentire.
Detto ciò non voglio dilungarmi oltre, ma voglio tornare alla ricetta di oggi, un risotto super cremoso e con le fave. Queste fave arrivano dall’orto dei nonni mio marito, in Calabria e ogni anno ne faccio scorta, le pulisco e le congelo in sacchettini gelo, in modo da averle praticamente tutto l’anno.
Io alle fave più grandi ho tolto la pellicina per preparare il risotto, ma se le fave sono piccole potete tranquillamente lasciarla. Mentre per altre ricette la pellicina la lascio.
Visto l’avvicinarsi della Pasqua, direi che questo piatto si presta al pranzo pasquale, che ne dite" Gustoso ma delicato e che colorerà subito la vostra tavola.
Nei prossimi giorni pubblicherò altre due nuove ricette a tema.
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e lasciarvi alla ricetta di questo buonissimo risotto con le fave e il pecorino bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Risotto fave e pecorino bimby 1
Risotto fave e pecorino bimby 2
Stampa
Risotto fave e pecorino Bimby
#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-s...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Perché Usare il Bimby" |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )