Torta alle mele speziata Bimby

Qualche settimana fa ho preparato questa torta alle mele.
Si un’altra torta di mele è vero, ma questa non soltanto è speziata ma è anche spaziale e poi è di Ottolenghi, presa dal suo libro Simple.
Non avevo molte aspettative, mi continuavo a ripetere che tutto questo hype intorno a questa torta fosse ingiustificato e invece mi sono dovuta ricredere.
Morbida, speziata e le mele che rimangono croccantine la rendono incredibilmente buona.
La morbidezza della torta è senza dubbio dovuta alla presenza della panna acida nell’impasto che conferisce una consistenza perfetta, mi raccomando non sostituitela con la classica panna, fidatevi di me, io ho optato per prepararla con il bimby (ho utilizzato panna e yogurt senza lattosio).
La ricetta originale prevede 3 mele di cui 1 granny smith e 2 bramley, io ho utilizzato 3 mele golden che sono più facili da reperire ed è venuta ugualmente perfetta. 🙂
Mentre come mix di spezie viene indicato un preciso mix che in UK viene venduto come Mixed spices, che è formato da cannella, chiodi di garofano, noce moscata e pimento, ma in alternativa potete utilizzare il mix di pan di zenzero.
Io l’ho servita per una merenda tra amici ed è stata apprezzata da tutti, la parte avanzata (poca) l’ho mangiata a colazione, per via delle mele e della panna acida si mantiene solo pochi giorni.
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e lasciarvi...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Nutella Homemade con il Bimby |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )