Torta cedro e mandorle con il Bimby

Una torta che ricorda per certi versi la caprese bianca, che non prevede farina ed è a base di mandorle frullate e limone. Ma nel nostro dolce, al posto del limone utilizziamo il cedro e l’impasto comprende sia farina di mandorle che fecola di patate, in eguale quantità . Nella preparazione ci faremo aiutare dal Bimby.
Preparare dolci con il Bimby
A questo proposito, oggigiorno si trovano ormai sul web moltissime ricette preparate con il famoso elettrodomestico della Vorwerk. Spesso, però, le indicazioni sulla preparazione del piatto danno per scontato che si abbia già una certa familiarità con il Bimby. Se siete invece alle prime armi, ecco qualche precisazione per poter seguire la ricetta sottostante senza problemi.
Innanzitutto gli accessori in dotazione sono 9 ma voi ne userete due soltanto, il Boccale e la Farfalla. Il primo è la ciotola, in acciaio, in cui amalgamerete i vari ingredienti. La farfalla è simile alle fruste e può servire per montare la panna, preparare le meringhe o semplicemente per mescolare tra loro i vari ingredienti. Ideale, dunque, anche per preparare l’impasto della torta cedro e mandorle. Mentre le velocità disponibili sono 12: oggi useremo la 4 e la 5. Molto comoda, infine, la funzione bilancia, che permette anche il calcolo della tara. Potete quindi pesare più ingredienti, aggiunti uno dopo l’altro!
Il cedro
Uno dei due ingredienti principali della nostra torta è l’agrume prodotto dalla pianta...
Fonte di notizie:
unadonna-bimby
URL di origine:
http://www.unadonna.it/ricette/ricette-col-bimby/
-------------------------------- |
Pan di Stelle - Ricetta Biscotti Pan Di Stelle Bimby - Migliore Ricetta |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )