Torta fredda allo yogurt Bimby

Il caldo di questa settimana si è fatto sentire tutto e per rinfrescarci possiamo preparare una torta fredda allo yogurt.
Somiglia molto a quella famosa della cameo, ma questa è decisamente più buona. È senza cottura in forno quindi più semplice e veloce.
Ho scelto di non utilizzare la colla di pesce o chiamata comunemente gelatina, perché non mi è mai piaciuta e preferisco utilizzare l’agar agar come addensante.
È possibile fare qualche modifica per adattare la torta alle proprie esigente, io ad esempio ho sostituito i latticini con le alternative senza lattosio vista la mia intolleranza.
Potete sostituire i biscotti con dei frollini senza glutine così da far diventare il dolce adatto anche ai celiaci.
Infine è possibile utilizzare lo yogurt e la panna entrambi di soia e dei frollini vegani per trasformare la torta fredda un dolce vegano.
Si adatta anche a tutte le stagioni, io ho utilizzato mirtilli e lamponi che ora sono di stagione, ma se la preparate in primavera potete decorarla con le fragole, se invece è autunno o inverno, potete decorarla con marmellata o riccioli di cioccolato o caramello.
Visto che mancano solo 2 giorni a Ferragosto, potete preparare la torta fredda in vasetti monoporzione così più semplice da trasportare e perfetta come dessert a fine pic-nic. Che ne dite"
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e lasciarvi alla ricetta della torta fredda allo yogurt bimby.
Alla prossima ricet...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Gelato veloce alla fragola Bimby |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )