Tortillas di mais Bimby

Qualche settimana fa ho preparato una cena di ispirazione messicana e mi sono decisa a preparare le tortillas.
Per chi non le conoscesse, le tortillas sono delle specie di piadine e in Messico sostituiscono il pane, vengono utilizzate per moltissime preparazioni come i burritos, le fajitas o i tacos.
Sono semplicissime da prepare, sono senza lievito e non necessitano di riposo, sono senza glutine e l’unica accortezza è utilizzare la farina giusta.
Per preparare le tortillas messicane serve la masa harina, una farina di mais bianca precotta che viene utilizzata spesso in Messico, Venezuela e Perù, io l’ho trovata su Amazon, ma secondo me la trovate anche nei supermercati più riforniti.
Altro punto fondamentale è la stesura delle tortillas, che dovrebbe avvenire tramite una pressa che le rende tonde e stese al punto giusto, sarà il mio prossimo acquisto e per il momento ho optato per utilizzare il mattarello.
Io l’ho farcita con il chili con carne e chili vegetariano, ma è ottima anche con il guacamole, prossimo step sarà preparare i nachos con il bimby, i famosi triangolini croccanti di mais.
Ogni volta che mi approccio ad un cibo straniero cerco sempre di farlo nel modo più rispettoso, leggo, mi informo e sono sempre aperta a rivedere la mia idea, perché il cibo è per me condivisione.
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e vi lascio alla ricetta delle tortillas di mais bimby.
Alla prossima ricetta!
N...
Fonte di notizie:
ricette-bimby-net
URL di origine:
https://ricette-bimby.net/
-------------------------------- |
Focaccia di Nino Bimby (Modificata) |
|
SPORCAMUSS con il BIMBY: le sfogliette golose e impertinenti :-)
26-10-2024 07:52 - (
Bimby TV )